0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

C-BARQ - Canine Behavior Assessment and Research Questionnaire

Il C-BARQ è un questionario per la valutaizone del comportamento del cane, originariamente sviluppato presso l'Università della Pennsilvania. Questa è la versione ufficiale Italiana, realizzata dal Laboratorio DogUP dell'Università di Padova, in collaborazione con l'Università di Pisa.

  • Le domande di questo questionario sono state sviluppate per consentirti di descrivere come si è comportato il tuo cane negli ultimi tempi, ovvero durante gli ultimi mesi.
     
  • Se possiedi più di un cane, scegline uno solo e rispondi a tutte le domande pensando al comportamento del cane prescelto.
     
  • Attenzione: il C-BARQ è stato sviluppato per valutare il comportamento di cani con più di 6 mesi di età. Se il tuo cane ha meno di 6 mesi, ti invitiamo ad attendere fino al compimento dei 6 mesi di età prima di compilare il questionario.
     
  • Cerca di rispondere a tutte le domande, se possibile. Se non hai mai osservato il tuo cane nella situazione descritta o non ti senti in grado di rispondere, seleziona l’opzione “Non osservato/Non applicabile"
  • Puoi interrompere la compilazione del questionario quando vuoi, cliccando in alto a destra sulla scritta 'Salvare i dati inseriti'. Ti verrà chiesto di scegliere un nome e una password con cui potrai accedere al questionario in un secondo momento, per completare la compilazione. Annota il nome e la password scelta, perché ti sarà necessaria per completare il questionario.
  • Il questionario è compilato in forma anonima. Tuttavia, al termine del questionario ti verrà data la possibilità di inserire il tuo indirizzo e-mail per poter essere ricontattato per raccogliere ulteriori dati per il completamento della ricerca. I dati personali raccolti saranno trattati secondo la normativa vigente (cliccare qui per prendere visione dell'informativa relativamente al trattamento dei dati)